B&B Michelangelo a Civitavecchia

La marina di Civitavecchia

La marina di Civitavecchia è il luogo ideale per una bella passeggiata in riva al mare, degustando la buona cucina offerta dai vari ristoranti, specialmente di pesce. Si trova di fronte all'ingresso del porto e alla stazione dei treni; dal nostro bed and breakfast potete raggiungerla in 10 minuti a piedi.


Usciti dalla stazione vi troverete di fronte al lungomare, su Viale della Repubblica. Se girate a destra in direzione porto passerete di fronte alla statua dedicata a Garibaldi (1), che soggiornò a Civitavecchia alla fine del 1800. Nell'omonima piazza ci sono negozi, bar e ristoranti. Proseguendo nella stessa direzione arriverete a Piazza degli Eroi (2), dove si trova il monumento ai caduti della patria.

Sul lato opposto della strada, c'è Piazza della Vita (o Piazzale eventi), una vasta area in riva al mare (3), il fulcro della maggior parte delle attività della città, soprattutto in primavera e in estate. Qui si possono trovare prodotti tipici e mostre gastronomiche, bancarelle, cibo di strada.
Se si segue il lungomare in direzione sud si finirà sul lungomare Thaon de Revel (4), piena di ristoranti, pizzerie e wine bar. Qui c'è il vecchio stabilimento balneare di Pyrgos, dalla cui terrazza si può ammirare il lungomare di Civitavecchia.

Durante il giorno la passeggiata del Pirgo è l'ideale per avere un po' di relax e godersi il sole; la sera diventa il vivace centro della movida giovanile.

bb passeggiata lungomare Civitavecchia